La difficile rotta del nostro millennio: tra il mito della perfezione e la reale, umana, fragilità

sabato 30 novembre 2024, dalle ore 9,30 alle ore 12,00, a Vada presso il Teatro l'Ordigno.

Il 30 novembre, il Teatro L'Ordigno di Vada ospiterà un convegno dal titolo "La difficile rotta del nostro millennio: tra il mito della perfezione e la reale, umana, fragilità". L'evento è organizzato da In Viaggio Con Noi, una cooperativa sociale che si occupa di promozione sociale e culturale.

La relatrice del convegno sarà la professoressa Donatella Fantozzi, docente di Filosofia Morale all'Università di Pisa. La Prof.ssa Fantozzi parlerà del mito della perfezione che ha dominato la nostra cultura per secoli, e di come questo mito abbia contribuito a creare una società in cui le persone sono sempre più sotto pressione per essere perfette.

La relatrice parlerà anche della realtà umana, che è caratterizzata da fragilità e imperfezioni. Ci parlerà di come accettare la nostra fragilità sia fondamentale per vivere una vita più autentica e soddisfacente.

Il convegno è aperto a tutti e l'ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto, è possibile visitare il sito web di In Viaggio Con Noi o contattare la cooperativa al numero 345393862.

Perché partecipare al convegno?

Il convegno "La difficile rotta del nostro millennio: tra il mito della perfezione e la reale, umana, fragilità" è un'opportunità per riflettere su temi importanti come la perfezione, la fragilità e l'autenticità. È anche un'opportunità per ascoltare una relatrice esperta e appassionata.

Se sei interessato a questi temi, ti invitiamo a partecipare al convegno.

Informazioni aggiuntive

Il convegno si terrà sabato 30 novembre dalle ore 9,30 alle ore 12,00.

Il Teatro L'Ordigno si trova in via Aurelia nord numero 176 a Vada (LI).

Il convegno è gratuito, ma è richiesta la prenotazione. Per prenotare, è possibile visitare il sito web di In Viaggio Con Noi, scrivere alla mail o contattare la cooperativa al numero 345393862.

Il convegno sarà tradotto in LIS (Lingua Italiana dei Segni) e in CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa).

Il Teatro L'Ordigno è fornito di Blind tag per l'orientamento delle persone cieche.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web di In Viaggio Con Noi o la pagina Facebook dell'evento.

Ti aspettiamo al convegno!